"Incontro a due voci sul Caucaso" con V. Sangiorgio ed E. Marenz
Caucaso, territorio splendido e ricco di storia che sta ora suscitando un crescente interesse: ne parleremo assieme ad una scrittrice ed una fotografa nell' ultimo appuntamento estivo nel nostro cortile .
La scrittrice è Vittoria Sangiorgio , monzese , diplomata in lingua e cultura turca ed autrice di “In viaggio coi Marshrutka “ – Da Baku a Yerevan nelle terre dell’ orda d’ oro –(La Caravella editore ) diario di un viaggio itinerante in Azerbaigian, Georgia ed Armenia alla ricerca di paesaggi , voci, incontri e sguardi inusuali .
La fotografa invece è Emanuela Marenz, veronese da tempo residente in Inghilterra che presentera’ “ Ogni giorno di piu’ “ – il volto della Georgia contemporanea ( Del Miglio editore) , volume realizzato in collaborazione con la Caritas Un reportage di immagini nate da un intenso soggiorno nei luoghi piu' sperduti ed inaccessibili del paese che apriva le porte alla Via della Seta .
Siamo certi che questa serata a due voci , oltre a farci sapere di piu’ su queste terre lontane ma al tempo stesso incredibilmente vicine , stimolera’ anche chi è alla ricerca di territori non ancora contaminati dal turismo di massa.
La serata si concludera’ con la degustazione di prodotti tipici dell'azienda agricola Monte Caro di Mezzane di Sotto.