MOSTRA D'ARTE di GRAZIELLA MENICHELLI
" L'ARTE E' UNA RAPPRESENTAZIONE DELLO SCORRERE DEL TEMPO, PER ACCEDERE IN SILENZIO E PORTARSI VIA UNA PICCOLA EMOZIONE"
Inaugurazione SABATO 5 Ottobre alle 16,30
La mostrà proseguirà DOMENICA 6 Ottobre con la presenza dell'artista.
Ingresso libero
La sera dell'inaugurazione sarà possibile, su prenotazione , gustare CENA VEGETARIANA
Euro 20
info 3477661455
Presentazione
" Dove c'è la profondità c'è la leggerezza e l'improvvisazione" dice Mozart, dove c'è Graziella ci sono entrambe.
Graziella si può intuire non capire ed è tale la dimensione nella quale opera: intuire mondi, trasformarli seguendo le sue leggi simili, nel loro svolgersi, a quelle dell'alchimia. Infatti la possiamo immaginare alle prese con le sue garze, sete, scatole, crinoline, bottiglie, manichini, pentole, tinture, forbici. Come gli alchimisti volevano accelerare la trasmutazione dei metalli vili in oro, così lei opera con vari materiali; ogni cosa, forma, essere, può diventare altro e rigenerarsi e trasformarsi.
Il suo lavoro è un sistema di specchi in cui il medesimo contenuto si riflette di volta in volta in chiave tragica, poetica, ironica, talvolta grottesca.
Gli abiti teatrali, le maschere, presenze immaginifiche che aleggiano su di noi confondendosi volontariamente nelle nostre trasformazioni, nei personaggi che cambiano, ora assumono una forma, ora si mostrano nella loro inconsistenza, sempre comunque portatori di secoli passati e di secoli a venire; c'è il gioco e la tragedia che percorrono l'uomo nella sua esistenza, nelle sue identificazioni, ora con una maschera, ora con l'altra, come se lo specchio rimandasse, in contemporanea, tutte le nostre facce.
Paola Bellinato
Come arrivare: Montorio, Roverè Veronese verso S.Francesco, indicazioni Ristorante Jagher, dopo 700m a dx grande Croce di pietra e sbarra verde, parcheggiare all'interno e salire strada bianca per 200m, arrivati.