INTERZONA | Something New: Daedelus | LIVE SET
E poi arriva Daedelus: il dandy vittoriano che non ti aspetti, il freak new dada coi basettoni che ha spinto in alto l'asticella dell'hip hop elettronico già da mo'. Che chiamare hip hop elettronico quello che suona Alfred Darlington è piuttosto riduttivo: qua la faccenda si fa ben più astratta e i beats sono imperfetti e colano grasso condito di sperimentalismo dowtempo. Di casa al Low End Theory e in ballotta con le migliori teste della black music californiana del giro Flying Lotus/Brainfeeder (anche se ora il nostro esce su Ninja Tune), Daedelus è l'underground losangelino: collaboratore di Gaslamp Killer, Madlib e MF Doom dal giorno zero, ma non per questo intrappolato nel labirinto del boom boom cha già sentito.
Ritorna a Interzona dopo gli sfaceli del 2008: munito del fedele monome, il suo looper autocostruito, e fedele al suo eclettismo totale, mischia generi e taglia pezzi con tecnica rodata e orecchio preciso. Ritmi spezzati, campionamenti ricercati, elettronica deviata, capacità di mixare il non mixabile, rimescolare i generi e spiazzare sempre chi ascolta.
Il trip definitivo!
>> SALA MEDIA <<
- Misage (dubstep, house, breaks_IT)
- Daedelus (electronic_US)
http://daedelusmusic.com/
>> SALETTA - DA MEZZANOTTE <<
Mr Coffee (soul rock_IT)
_______________________________________________
>>SALETTA - FINO A MEZZANOTTE<<
CINEMALBUIO
La faccenda è semplice e intrigante: E' sabato. Mentre in sala media il sound system fa il suo dovere, entrando nella saletta di Interzona ti ritrovi nel mini cinema perfetto che hai sempre voluto. Sposti la tenda fonoassorbente e al buio della cine-darkroom c'è un film che... sorpresa! IZ sceglie la pellicola, tu te la godi.
Più di una stanza di decompressione, più di un salottino con la tele accesa e un vecchio VHS: psichedelia e mistero nel cinema al buio! Please turn your phone off.
________________________________________________
Apertura ore 22.30.
Contributo di 8.00€ fuori campo Iva ai sensi dell'art.4 del DPR 633 del 26/10/1972.
Ingresso riservato ai soci.
www.izona.it