Progetto Youth in Action "Accademia d’Arti Discanto boost creative and innovative entrepreneurship” (IT-11-E254-2013-R2)
Nuovo Progetto Youth in Action, ideato da Accademia d’Arti Discanto e co-finanziato da ANG (Agenzia Nazionale per i Giovani).
Promotori del progetto in collaborazione con Discanto sono il Conservatorio Profesional Privado Città Di Roma di Saragozza (Spagna) e il Conservatoire de Musique, Danse et Art de la Parole di Tamines (Belgio).
Il progetto si terrà presso l’ex Caserma dell’Artiglieria di Peschiera del Garda dal 12 al 19 novembre 2013 con la partecipazione di 60 ragazzi dai 18 ai 25 anni, di cui 20 italiani, 20 belgi e 20 spagnoli.
Si prevede la realizzazione di attività specifiche di apprendimento informale, al fine di:
-creare nei giovani una maggiore adattabilità transnazionale alle mutate esigenze del mercato del lavoro, per una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva, finalizzata alla realizzazione futura di una mobilità transnazionale che dia ai ragazzi stessi, maggiori opportunità lavorative.
-sviluppare continuamente la voglia di "innovarsi", valorizzando le proprie peculiarità all'interno di un contesto flessibile e mutabile in qualsiasi momento.