GRUPPO DI LETTURA FEMMINILE
“Le donne che leggono sono pericolose soprattutto per se stesse. Ci sarà un motivo se la storia dell’umanità ha ritardato la lettura alle donne: la natura sapeva che avrebbe complicato loro la vita. Comunque sia, pazienza: leggere è meraviglioso, è forse l’esperienza più emozionante della vita, quella che ti accompagna più a lungo, dall’infanzia alla morte”.
Da Stefan Bollmann, Elke Heidenreich, Le donne che leggono sono pericolose, Rizzoli, 2007
Questo è un invito rivolto a tutte le donne a cui piace leggere, sia a quelle a cui piacciono romanzi lenti ed intellettuali, sia quelle a cui piace invece la prosa leggera e spiritosa.
Questo è un invito rivolto a tutte quelle donne a cui piace chiacchierare e discutere con altre donne di quanto hanno letto, farlo in modo divertente, magari davanti ad una tazza di te.
Questo è un invito rivolto a tutte quelle donne che, come me, hanno il comodino pieno di libri e la borsa piena di bigliettini con annotati titoli.
Se ti va di condividere insieme letture, desideri di letture e curiosità, o semplicemente di vedere di cosa si tratta, ci troviamo mercoledì 30 ottobre, alle ore 21.00 circa, nel salone San Giorgio [quello dietro alla chiesa].
Porta con te un libro o un titolo di libro che vorresti leggere o che hai già letto e che vorresti condividere.