Servizio Civile Nazionale a Villa Buri
E’ stato pubblicato il bando per svolgere il Servizio Civile Nazionale, c’è tempo fino a lunedì 4 novembre per presentare la domanda agli enti interessati.
La Federazione del Volontariato di Verona ONLUS attiva due progetti da realizzarsi nell’area disabilità e a favore della tutela dell’ambiente e del patrimonio artistico e culturale. Requisiti richiesti: avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni ed essere di cittadinanza italiana.
La Federazione del Volontariato di Verona ONLUS, ente gestore del CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona, ha ottenuto il finanziamento di due progetti, Tempo libero insieme e Il verde in città, da svolgersi in alcune Organizzazioni di Volontariato del territorio che è possibile contattare per maggiori informazioni. La domanda può essere inoltrata alle Organizzazioni stesse o al CSV, al quale ci si può rivolgere per un orientamento alla scelta o per ulteriori informazioni.
Le domande, compilate su l’apposita modulistica, corredate di curriculum vitae e di fotocopia di un documento di identità, dovranno pervenire agli enti entro e non oltre lunedì 4 novembre 2013 alle ore 14. E’ possibile presentare una sola domanda per un solo progetto.
Anche presso la nostra associazione di volontariato Amici di Villa-Bosco Buri puoi svolgere un'anno suddiviso in 30 ore settimanali di Servizio Civile Nazionale (SCN). Da quasi 10 anni la nostra associazione si occupa di mantenere e valorizzare il parco di Villa Buri a Verona. Per questo si avvale di 2 volontari del Servizio Civile Nazionale, 4 persone che svolgono i lavori di pubblica utilità, più i volontari locali. Chi vuole presentare la domanda per il SCN può andare sul sito internet della Federazione del Volontariato di Verona Onlus e compilare gli appositi moduli.
Per info presso l'associazione: Amici di Villa-Bosco Buri
Luigi (Cell. 328 2752879)