INTERZONA: Gazebo Penguins + The Death Of Anna Karina & R.I.P.: GG + Mr.Coffee + Marconastic| MUSICA + DJ SET
GAZEBO PENGUINS (post-punk, post-hardcore_IT)
I Pinguini sono di Correggio e suonano assieme chitarra, basso e batteria da una decina d’anni. I Pinguini han fatto uscire il terzo disco, ma la dimensione perfetta per ascoltarli è quando suonano sulle assi di un palco. I Pinguini li catalogano come trio post-hardcore (questo nel caso volessi fare un catalogo) e hanno vinto il premio al M.E.I. come migliore live band dell’anno (questo invece se non mi credevi quando dicevo che stan bene sul palco). Anche la loro etichetta, la To Lose La Track, ha vinto il premio come migliore etichetta indipendente dell’anno 2013. Sono tonici, grintosi, sbrecciano lo stage con grida furiose e abrasività emo-core molto washingtoniana (nel senso della scena di Washington D.C.). Una felice stonatura nelle nebbiose maglie della piatta pianura reggiana: acrobatici e melodici assieme, con picchi che fan venire in mente gli At the Drive In. A dirla tutta però coi Pinguini è tutto più basico e verace, tutto più semplice e genuino. Per farla breve, i Pinguini sono molto simpatici e sono da anni amici di Interzona e ogni volta che passano da queste parti si sta bene assieme e se tu sarai simpatico si passerà una serata indimenticabile. Promesso!
http://www.gazebopenguins.com
THE DEATH OF ANNA KARINA (Hardcore punk_IT)
Screamo in italiano, fulminanti assalti sonici, chitarre lancinanti e recitato straffotente anche adesso che il chiasso lascia spazio ad un approccio più esistenzialista: meno furia e più risentimento nelle urla da caduta libera. Dietro ci sta un idea poetica personalissima e ben chiara, che mischia, col giusto psichedelismo, chaos'n'roll e Wittgenstein. Gli emiliani dal nome godardiano han dalla loro la precisione e la velocità dell’hardcore, il noise degli Arab on Radar e tutte le psicosi dei Faith No More.
http://www.thedeathofannakarina.com/
Contributo di 10.00€ fuori campo Iva ai sensi dell'art.4 del DPR 633 del 26/10/1972.
Ingresso riservato ai soci.
________________________________________________
Dalla mezzanotte
R.I.P.: when rock'n'roll rocks IZ
>> Sala media<<
- GG (rock'n'roll_IT)
- Mr Coffee (rock'n'roll_IT)
>> Saletta<<
- Marconastic (techno_IT)
Contributo di 5.00€ fuori campo Iva ai sensi dell'art.4 del DPR 633 del 26/10/1972.
Ingresso riservato ai soci.
________________________________________________
>>SALETTA - FINO A MEZZANOTTE<<
CINEMALBUIO.
La faccenda è semplice e intrigante: E' sabato. Mentre in sala media il sound system fa il suo dovere, entrando nella saletta di Interzona ti ritrovi nel mini cinema perfetto che hai sempre voluto. Sposti la tenda fonoassorbente e al buio della cine-darkroom c'è un film che... sorpresa! IZ sceglie la pellicola, tu te la godi.
Più di una stanza di decompressione, più di un salottino con la tele accesa e un vecchio VHS: psichedelia e mistero nel cinema al buio! Please turn your phone off.
________________________________________________
Apertura ore 21.30.
Ingresso riservato ai soci.
www.izona.it