VISITA GUIDATA alla rassegna "SOAVE, il paese dei Presepi"
La Pro Loco Soave è lieta di guidarvi alla visita delle mostre della rassegna "SOAVE, il paese dei Presepi" e all'esterno dei palazzi storici del borgo medioevale. La visita e gli ingressi sono completamente gratuiti e aperti a tutti. La visita sarà effettuata anche in caso di maltempo.
INFO e prenotazione (entro il 20/12/13): Marco Burato 349.4472216 e Angelo Dalli Cani 347.9316498.
*** PROGRAMMA ***
- Ore 14,45: ritrovo presso la Chiesa dei Padri Domenicani e visita guidata alla rassegna "Il Presepio nella cultura e nell'arte".
- Ore 15,30: visita esterna al Palazzo di Giustizia con il Presepio di Renzo Pastrello, al Palazzo Pomini-Cavalli, piazza Antenna e Chiesa di San Lorenzo.
- Ore 16,00: visita al Palazzo del Capitano, alla mostra "Il Natale - Gli Angeli" di Adolfo Mattielli e all'allestimento "Diritto a Rinascere" a cura di LaFoglia eil Vento.
Il “Diritto a rinascere” è il luogo che appartiene a tutti in cui ogni essere umano si può ripensare come dono unico .
Guerre, stermini, violenze, indifferenza danno diritto ad ognuno di noi di sentirsi quotidianamente vittima o salvato.
Le suggestioni raccolte in questo Presepe accompagnano lungo il viaggio dell’inviolabilità e dell’universale.
Le “tavole galleggianti” raccontano segni di identità e la loro affermazione come scritti indelebili. Nell’atto di difenderli e pronunciarli con la propria voce, ogni persona espande la possibilità che il Bene sia liberato e libero.
Le scarpe e la valigia cantano il viaggio di ciascuno, sia quello scelto sia quello in cui è il viaggio a determinare modi e direzioni.Ogni uomo ha un grembo per accogliere e riscoprire nell’attesa il segreto silenzioso ed eterno della nascita.
- Ore 16,30: visita guidata alla Chiesa di San Rocco e alla rassegna "Presepi di Diorami".
- Ore 17,00: conclusione e saluti; tempo libero per la visita agli altri presepi della rassegna "SOAVE, il paese dei Presepi".