Alla Bottega di Mastro Amadè
Continua la rassegna “Agorà, le famiglie e la città incontrano la musica” – Con i musicisti di Disegnare Musica Ensemble, l’attore Alberto Bronzato e le illustrazioni dal vivo di Gek Tessaro – Biglietti in prevendita da Verona Box Office da martedì 7 gennaio
Sabato 18 gennaio 2014, alle ore 16.30, il Teatro Ristori tornerà ad aprirsi alle famiglie con lo spettacolo “Alla bottega di Mastro Amadè”, con l’attore Alberto Bronzato, i musicisti di Disegnare Musica Ensemble e le illustrazioni realizzate dal vivo da Gek Tessaro.
Lo spettacolo prevede la ricostruzione di varie stanze musicali legate alla esperienza di Mozart ed al suo rapporto con la quotidianità e l’eccezionalità della vita, adottando tre specifici linguaggi: la musica di Mozart, il teatro e il segno grafico, che dialogano e si contaminano unendosi in un viaggio verso la comunicazione intima ed esterna.
I quadri affiancano momenti narrati attraverso il linguaggio teatrale e le musiche di Mozart eseguite da un insieme di 17 musicisti e interpretate da disegni eseguiti in diretta dal noto illustratore veronese Gek Tessaro e proiettati su un grande schermo.
La narrazione parte dal ricordo di un sogno fatto in tenera età, un sogno talmente importante e rivelatore che continua a presentarsi, nella vita quotidiana, come risposta a tante domande e Mozart con la sua musica e i segreti del suo mestiere, risponde a queste domande. La Musica diviene così il filo conduttore di una narrazione fatta di disegni eseguiti in tempo reale, aneddoti sulla fantastica vita del genio del Settecento e quadri dell’impossibile.
Musiche di W.A. Mozart, testo di Elisabetta Garilli e Gianluca Gozzi, adattamento teatrale di Alberto Bronzato.
I biglietti costano 5 euro (ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni) e sono disponibili dal 7 gennaio presso Box Office (via Pallone, 16 tel. 045 8011154) e al Teatro Ristori il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 15.30.