"Questione di Classe"
Teatro Camploy, sabato 18 gennaio ore 21.00 - domenica 19 gennaio ore 16.30
Per chi quest'estate non fosse riuscito a vederlo, e per quanti fossero rimasti stregati dalla "vecchia Inghilterra" in salsa Pajeta, sabato 18 alle 21 e domenica 19 alle 16.30 va in scena al Camploy "Questione di Classe": vi aspettiamo!
----------------------------------------------
Nel cuore della campagna inglese, un’elegante nobildonna conduce una serena esistenza circondata da amici e affezionati parenti e dalla fedele dama di compagnia. Le loro giornate trascorrono fra impegni modani e tradizioni aristocratiche, e nulla parrebbe poter turbare una tale e invidiabile routine.
A guastare l’umore della contessa, nonostante il ritorno a casa del figlio, giunge da oltreoceano la futura nuora, esuberante star hollywoodiana per nulla avvezza alle paludate abitudini della Vecchia Inghilterra.
Pare davvero che il Lord suo figlio e la sua giovane fidanzata si apprestino a rivoluzionare la quieta vita di campagna, sebbene trovino un’ostinata resistenza proprio nella ineguagliabile dama di compagnia.
Riuscirà Milady, con l’aiuto della storica governante, a sbarazzarsi della futura nuora così fuori posto nell’antico maniero?
In una commedia dal sapore agrodolce la compagnia teatrale La Pajeta si sperimenta con un testo originale lontano dalle sue corde abituali, ma ugualmente capace di far sorridere e divertire. E stupire.
Poiché nulla è ciò che sembra, sulla scena come nella realtà.