Presentazione percorso di Ricerca dell'io attraverso il respiro.

PRESENTAZIONE mercoledi 29 gennaio 2014 ore 19.30
Il termine percorso, inteso come l’atto del percorrere ovvero attraversare un luogo per tutta la sua estensione o lunghezza, rappresenta l’atto cosciente di una scelta che indica il desiderio di fare un passo dopo l’altro dentro un ambiente che può essere chiamato il luogo dell’ Io.
A volte, ma in maggior parte nella nostra modernità, l’atto del percorrere il luogo dell’Io è ridotto a pochi istanti di coscienza a causa del tempo.
Così si evince che l’atto del percorrere diventi appannaggio più dell’inconscio che del conscio, riducendosi sempre di più a sporadiche luci nell’oblio del vivere.
Questo percorso introduttivo mira a riprendere contatto con il proprio Io attraverso la ricerca e la consapevolezza dell’istante, inteso come attimo del respiro, del luogo interiore e della condivisione di gruppo.
Il percorso è tenuto dal Dott. Michele Dal Bo, psicoterapeuta
Da 25 anni pratica tai chi ch’üan e chi kung.
A CHI E’ RIVOLTO?
Questo percorso introduttivo è rivolto a tutte le persone che hanno bisogno di uno spazio per fermarsi e riflettere; di un luogo per ritrovare armonia e lavorare sul proprio respiro per respirare “nuova aria”. È rivolto a chi lavora nelle professioni di aiuto, ma anche a professionisti troppo presi dal lavoro da non avere tempo per respirare.
È rivolto a chi desidera ritrovare un piccolo angolo di se stesso interagendo in un gruppo con il corpo, la voce, il respiro.