ARIANNA ANTINORI ROCK BAND + MARCO PANDOLFI Special Guest
Torna dopo circa due anni la bravissima Arianna Antinori col suo nuovo progetto che ha riscosso critiche entusiaste da tutta la stampa specializzata.In apertura il set acustico dell'amico Marco Pandolfi.
Arianna Antinori voce
Jean Charles Carbone Rhodes/cori
Davide Pezzin basso/cori
Giovanni De Roit chitarra
Davide Repele chitarra/cori
Alessandro Lupatin batteria/cori
Arianna Antinori è una delle più grandi promesse della musica Rock contemporanea, che non solo sta ricevendo meravigliose recesioni dei tanti giornali italiani specializzati di musica come Buscadero,Rumore,Mescalina, Corriere Della Sera redatta da Mario Luzzato Fegis ecc, ma riscuote enormi consensi oramai anche all'estero;
nel 2010 ha vinto il primo premio al concorso mondiale
"Cheap Thrills: you inspired byJanis Joplin" indetto dalla famiglia di Janis, Michael e Laura Joplin, per la miglior interpretazione del brano "Mercedes Benz" sbaragliando le sue colleghe dai 5 continenti. Questo evento ha segnato la svolta nella sua carriera, portandola diventare la Cantante ospite ufficiale dei Big Brother and The Holding Company (band originale di Janis Joplin), nei loro tour italiani del 2010, 2011 e 2012 e con i quali si è esibita nei più importanti palchi e festival della penisola italiana.
Arianna nel dicembre del 2012 ha prodotto il suo primo album di debutto "ariannAntinori" prodotto con Jean Charles Carbone (Abnegat Records) e Marco Fasolo (Jennifer Gentle) e registrato con artisti di fama internzionale da Ernesttico percussionista cubano di Zucchero, Pat Metteny e altri, a Marco Pandolfi armonicista di fama internazionale a Davide Pezzin bassista di Cristiano De Andrè ed altri.. Con questo album, autoprodotto, ha vinto nel luglio 2013 il primo premio nella categoria internazionale del concorso "L'artista che non c'era" svoltosi al CPM, Centro Professione Musica di Milano, concorso che ha visto alla giuria esponenti di spicco del settore musicale italiano contemporaneo fra cui, per citarne alcuni, Franco Mussida (PFM), John Vignola (Radio2) Simonluca.
L'album ha tutti brani inediti, ma contiene solo una "cover" degna di nota, un brano inedito scritto della Joplin nel 1968, Can't be the Only One, a cui viene data voce solo per la seconda volta nella storia perchè Janis Joplin non è riuscita ad inciderlo per la sua prematura scomparsa e questo onore è stato concesso solo a Kathi McDonald,storica corista dei Rolling Stones e di Joe Cocker e all'italiana Arianna Antinori.
Nello show che Arianna presenta nelle sue serate, oltre a splendide interpretazioni di brani che hanno caratterizzato la storia del Rock psychedelica anni 60/70, tra cui Janis, Led Zeppelin, Beatles ecc.. presenterà i brani del suo primo album con l'inedito di Janis Joplin.