FEBBRAIO allo Spazio Culturale LaFogliaeilVento
All'interno dell'antico ex Molino di Soave, nel Parco della Rimembranza, l'associazione no-profit "LaFogliaeilVento" propone, come ogni mese, un ricco calendario di eventi aperti a tutti, che di seguito riportiamo.
INFO: info@lafogliaeilvento.it - 333 7175790 - 349.8831553
http://www.lafogliaeilvento.it/
*** PROGRAMMA di FEBBRAIO ***
- Mercoledì 5 febbraio ore 16.30: "L'officina dei materiali", laboratorio di manualità per bambini dai 6 ai 10 anni.
- Mercoledì 5 febbraio ore 21.00: 3° appuntamento dedicato al "Bal Folk" con il gruppo di ricerca danze popolari di Verona. Partecipazione Gratuita.
- Giovedì 6 febbraio ore 16.30: laboratorio di manipolazione per bambini 3/4 anni.
- Domenica 9 febbraio ore 16.00: Incontro verde dedicato agli amanti del giardinaggio e del verde con esperti di botanica. Partecipazione a Offerta Libera.
- Mercoledì 12 febbraio ore 21.00: 4° appuntamento dedicato al "Bal Folk" con il gruppo di ricerca danze popolari di Verona. Partecipazione Gratuita.
- Mercoledì 19 febbraio ore 16.30: "L'officina dei materiali", laboratorio di manualità per bambini 6/10 anni.
- Giovedì 20 ore 16.30: laboratorio di manipolazione per bambini 3/4 anni.
- Giovedì 27 ore 16.30: laboratorio di manipolazione per bambini 3/4 anni.
* Contributo per i laboratori: per "L'officina dei materiali" (6-10 anni) 6,00 € a bambino; per i "Laboratori di manipolazione" (3-4 anni) 5,00 € a bambino.
Si consiglia iscrizione qualche giorno prima per darci la possibilità di organizzarci con i materiali.
Lo Spazio Culturale LaFogliaeilVento nasce dalla collaborazione con il Comune di Soave che ha affidato la struttura Il Molino, interna al parco giochi di Soave, alla gestione dell’Associazione culturale senza fini di lucro LaFogliaeilVento.
Il Centro Culturale è improntato sull’offerta di servizi legati alla didattica ambientale, alla promozione delle peculiarità storico-culturali di Soave, alle arti espressive (quali musica, danza, teatro, creatività manuale, pittura) e alla cultura ludica legata al Museo del Gioco.
La sua attività comprende l’organizzazione di eventi, puntuali e continuativi, facendo della struttura il nucleo operativo di una rete di servizi e collaborazioni con le realtà locali.
L’obiettivo è scambiare visibilità e creare un’offerta qualitativamente alta rivolta a bambini, famiglie, scolaresche, adulti, turisti e cittadinanza.
Al progetto e alla realizzazione delle offerte didattiche ed artistiche lavora un’equipe di professionisti da anni impegnata negli ambiti di intervento proposti.
Serena, Giulia e Gianluca