L'ASTA DELLE MEMORIE @LIBRE!
Lo scorso anno, in occasione della 5° edizione di "A Memoria d'Arte" il Circolo Pink organizzò la manifestazione "Art-Contest l'arte contamina le piazze".
http://www.circolopink.it/memoriarte2013.htm
Un “work in progress” svoltosi in una delle più belle piazze di Verona, durante il quale ogni artista realizzò un'opera di formato 40x40 con cui venne composto un grande tableau.
Le opere prodotte in piazza dai venti artisti che parteciparono all’Art-Contest verranno messe all’asta sabato 8 febbraio p.v. nello spazio culturale di “Libre!”, la libreria cooperativa che ha aperto i battenti in via Scrimiari.
Il ricavato dell’asta sarò devoluto alle attività antifasciste del Circolo Pink, un gesto significativo da parte degli artisti che riconosce al Circolo un ruolo importante per la vita cittadina e dimostra che anche l'arte può fare la sua parte per contrastare vecchi e nuove discriminazioni.
Abbiamo scelto lo spazio di Libre per l'asta delle memorie per due ragioni: perché da anni il Circolo porta avanti progetti di contaminazione fra soggettività e relativi spazi e perché le persone che animano Libre! camminano da anni al nostro fianco in un territorio difficile come quello veronese, portando cultura e non solo.
L’appuntamento è per sabato 8 febbraio alle ore 18.30 presso Libre! in Via Scrimiari a Verona.
L’asta sarà battuta dall'attore Andrea Bendazzoli
Naturalmente rinfresco alla Pink....
lista artisti:
Roberto Aere
Massimiliano Gentili
Claudio Bighignoli
Elena de Ghantuz Cubbe
Sergio Cristini
Moreno Danzi
Antonio Falzetti
Luciana Soriato
Giuseppe Stopazzola
Tania Schifano
Laura Toffaletti
Marika Santoni
Gruppo giovani del cartello Nella
mia città nessuno è straniero
Maurizio Zanolli
Greta Maciulaitis
Daniela Migaldi
Paula Torres
Patrizia Uboldi
Marco Favazza
Alessandro Faggio Fasoli
Ibrahim Khachab
Bianca Draghiciu