6° laboratorio di scrittura di viaggio
Un nuovo corso intensivo, in collaborazione con la Scuola del Viaggio, sull' onda del successo di quelli precedenti ( oltre 100 partecipanti ! ) , per imparare a narrare il proprio viaggio, dal racconto al reportage.
Il costo è di 55,00 euro ( ridotti a € 50 per iscritti Gulliver e Scuola del Viaggio) iva inclusa , ed include 4 ore di lezione ed un taccuino di viaggio.
Il corso è a numero chiuso ( max 18 partecipanti) e si attiva al raggiungimento di 12 iscritti.
Chiusura delle iscrizioni sabato 15 febbraio 2014.
In caso di interesse ( da comunicare preventivamente) , saremo lieti di organizzare un pranzo \ buffet ad un costo contenuto ( € 12 ) in un locale nei pressi della libreria , onde approfondire in modo informale alcune tematiche emerse nel corso della mattinata e favorire ulteriormente il dialogo tra i partecipanti ed il docente .
Ogni viaggio comincia nell’immaginazione, si svolge nella realtà, continua nella memoria ed è inscindibile dal suo racconto.
La scrittura di viaggio è uno degli strumenti più efficaci per capire e raccontare i luoghi visitati, perché, come scrive Proust, " il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi".
Docente del corso sara' una colonna della SdV, cioe' Guido Bosticco (1972) , che tiene corsi sulla scrittura e sulle professioni dell'editoria all'Università di Pavia.Autore di 3 libri pubblicati dalla Ibis , e' giornalista professionista, nonche' socio fondatore di Epoché, un'agenzia che da oltre dieci anni si occupa di comunicazione istituzionale, politica e culturale.
Viaggia, scrive e suona come e quando può.