INTERZONA: Crooks On Tape | MUSICA
CROOKS ON TAPE (ex Enon, Caribou, Girls Against Boys_US)
Lavorare su frammenti di musica senza forma, selvaggi, intriganti e poi imbrigliare l’improvvisazione con le redini della canzone in pezzi che sono storie che si dipanano sempre nuove e ancora improvvisare e registrare ogni momento, ogni sfumatura delle sessions: proprio questa è l’esigenza, semplice ma impellente, che ha portato i Crooks On Tape a formarsi a Los Angeles, nel 2010, da un idea di John Schmersal (fondatore di Brainiac ed Enon e attuale bassista di Caribou e Girls vs Boys) che ha catalizzato anche l’altro Enon, Rick Lee (anche in Skeleton Key e Butter 08), e Joey Galvan (che è stato dietro le pelli pure negli Anthrax!). I tre assemblano un fortino di strumenti, synth, campionatori e loopers e ci si barricano dietro: si, per John e Rick, i Crooks On Tape sono una specie di conseguenza degli Enon, una mega crime-scene improvvisatoria, una super infinita jam in cui il sound di quel gruppo si consolida, diventa più contemporaneo, sparato in dimensione live con l’aggiunta della voce e il drumming marcato e imprevedibile di Joey, le cui ritimiche non fanno mai perdere la rotta anche quando si prende il largo del noisemaking.
https://soundcloud.com/crooks-on-tape
http://www.crooksontapemusic.com/
Ingresso riservato ai soci.
________________________________________________
Dalla mezzanotte
>> Sala media<<
seguiranno dettagli
>> Saletta<<
seguiranno dettagli
Dalle 24.00 contributo di 3.00€ fuori campo Iva ai sensi dell'art.4 del DPR 633 del 26/10/1972.
________________________________________________
>>SALETTA - FINO A MEZZANOTTE<<
CINEMALBUIO.
La faccenda è semplice e intrigante: E' sabato. Mentre in sala media il sound system fa il suo dovere, entrando nella saletta di Interzona ti ritrovi nel mini cinema perfetto che hai sempre voluto. Sposti la tenda fonoassorbente e al buio della cine-darkroom c'è un film che... sorpresa! IZ sceglie la pellicola, tu te la godi.
Più di una stanza di decompressione, più di un salottino con la tele accesa e un vecchio VHS: psichedelia e mistero nel cinema al buio! Please turn your phone off.
________________________________________________
Apertura ore 21.30.
Ingresso riservato ai soci.
www.izona.it