MYSTICAL COMMUNICATION SERVICE + LA PIRAMIDE DI SANGUE + PLACTON
Sabato 22 marzo 2014
Villa Zamboni | Valeggio s/M (Vr)
──────────────────────────
● MYSTICAL COMMUNICATION SERVICE
psych-rock / world music | Ger
● LA PIRAMIDE DI SANGUE
mediterranean psichedelia | Boring Machines/Sound of Cobra | It
● PLACTON
kraut / psichedelia | It
a seguire
DiscoLinoleum feat.
● BRI (afro-psichedelia dj set)
──────────────────────────
BIO
──────────────────────────
Combo di musicisti provenienti da diverse parti del mondo (Venezuela, Israele, Canada, Giappone) con base a Berlino, i MYSTICAL COMMUNICATION SERVICE sono legati solo in modo trasversale alla scena neo psych della città. Il progetto musicale dei MCS è di fatti in continuo evolversi, un'amalgama di suoni ribelli e vagabondi, chitarre svettanti, batteria e percussioni, che danno al loro sound un tocco di Mississippi Blues infuso con sonorità gipsy e peregrinazioni krautrock.
LA PIRAMIDE DI SANGUE e' un ensemble psichedelico di sette elementi. La line-up e'composta da musicisti provenienti da diverse realtà musicali italiane (Movie Star Junkies, King Suffy Generator, Love Boat etc...), un tappeto sonoro costruito intorno a due chitarre, due bassi, un clarinetto, un synth, una batteria e diversi effetti e percussioni.
I brani si sviluppano su un mosaico di suoni meditativi e inquieti che spesso ricordano Sun Ra o Anthony Braxton, cavalcate kraut di scuola Agitation Free e Neu, influenze dalle chitarre nordafricane come Bombino o Group Doueh, il tutto mischiato con la No Wave newyorkese e il rock americano.
In apertura i PLACTON, nuovo progetto psych/kraut made in Verona.
──────────────────────────
INFO
──────────────────────────
● Apertura Villa Zamboni ore 22.00 | Inizio concerti ore 22.30
● Contributo serata 5€ con tessera Humus 2014.
──────────────────────────
www.associazionehumus.it