OMBRE SU PORTA PALIO - diNotte Records Showcase
Sabato 15 marzo 2014
Porta Palio (Verona)
──────────────────────────
Nulla riuscirà a toglierci dalla testa che ci sia qualcosa di stupendo nel caos.
──────────────────────────
──────────────────────────
LIVE
──────────────────────────
● MICHELE BOMBATOMICA & THE DIRTY ORCHESTRA
Dirtyssimo Blues e Tiro a Segno Polmonare
● HARTAL!
Paniccia Core | Bamba e Pastase
● FARGLOW
Intrumental Popeye
● LOVECATS
Folklorone Pop
───────────────────────
BIO
──────────────────────────
MICHELE BOMBATOMICA & THE DIRTY ORCHESTRA
Mic - Oh, c'ho delle canzonette di mia composizione, vogliamo suonarle all'unisono?
The Dirty Orchestra - Ok, tanto non sappiamo cosa fare delle nostre vite, la noia ci pervade!
M - Molto bene, allora: 1,2,3,4...
TDO - Hey! Questa roba è una bombatomica! Grazie Michele hai riportato la luce nelle nostre scialbe esistenze.
M - Di niente ragazzi! D'ora in poi questo sarà ciò che faremo nella vita, l'inverno del nostro scontento si è tramutato in fulgida estate grazie a queste facete canzonette! Orsù andiamo a suonarle alla plebaglia, il successo sarà fragoroso...
TDO - Che gaiezza!
HARTAL!
Gli Hartal! sono in cinque, provano poco perché abitano lontanissimo, hanno idee diverse su tutto, ma hanno registrato un album. Hanno un nome bangla, suonano suonano la psichedelia e il punk di periferia.
Il primo LP degli Hartal! ha un nome originale: "Hartal!", è stato registrato in presa diretta all'Hate Studio dal monolitico Maurizio "Icio" Baggio e dentro ci puoi trovare tutto quello che vuoi.
FARGLOW
“Meteors Remotes”, il disco d'esordio dei Farglow (in uscita in vinile e digitale), è una raccolta di brani strumentali, nove episodi che nascondono mille sfaccettature, molte pieghe, qualche segreto. Un viaggio di quarantacinque minuti che prima di tutto parte dalla convinzione che si possano fare belle canzoni anche se ci si dimentca di cantarci sopra. Poco importa se questo signifca dover dosare ogni secondo di musica, se si necessita di un'atenzione maniacale per ogni particolare, perchè niente di quello che si suona si può celare dietro la forza di una parola. E allora ben vengano le giornate passate a ricercare incastri, a prendersi il tempo che serve mentre gli altri vanno al mare o a farsi gli affari propri. Così sono nati i Farglow, al secolo Giacomo Bressan, Michele Zamboni, Gianluca Bassano e Marco Fasoli, quattro veronesi alle prese con chitarre, bassi, batterie, synth e nessun microfono, quattro veronesi che hanno deciso di fare le cose con calma, di guardarsi dentro, di provare a sintetizzare un composto che voli alto come le meteore ma che, a suo modo, sia pop come un telecomando. Un composto che non sia il solito post-rock dilatato, ma che scali continuamente di marcia, che generi sensazioni discordanti, che abbia la bellezza fredda e indecifrabile di un parco giochi di provincia.
LOVECATS
Se ascolti le Lovecats vieni trasportato in un mondo dalle tinte pastello e dai tratti sognanti, dove, tra gatti e dinosauri, Cecilia e Adele, accompagnate da una chitarra, cantano dolcemente le loro melodie folk-pop. Nato a Verona nel 2010, il duo realizza un album di cover, dai Cure a Bob Dylan quali influenze maggiori. Poi è l'ora dei primi pezzi firmati Lovecats, dai quali emerge l'armonia tra Cecilia e Adele, un delicato intreccio di voci e strumenti. Nel 2013 esce il primo EP, Almost Undone per diNotte Records, perfetto preludio per un prossimo follow-up.
──────────────────────────
INFO
──────────────────────────
● Apertura Porta Palio ore 20.30
Inizio concerti ore 21.00
P U N T U A L I S S I M E
● Entrata gratis, Bevete dai.
──────────────────────────
http://www.dinotterecords.com/" rel="nofollow nofollow" style="color: rgb(59, 89, 152); cursor: pointer; text-decoration: none;" target="_blank">www.diNotteRecords.com