"La strana coppia - al femminile" (Neil Simon) regia di Mirko Segalina
Olivia e Fiorenza. Due donne, due amiche, due opposti dell'universo femminile. Allegra divorziata in carriera (ma con cedimenti), la prima; moglie e madre obnubilata (ma con sorprese), la seconda. Quando anche quest'ultima vedrà il proprio matrimonio naufragare, sarà a casa dell'amica che troverà comprensione, conforto e un nuovo posto dove stare.
Ma i giorni passano - tra partite a Trivial Pursuit con le amiche e sconclusionati abbordaggi agli esotici vicini d'appartamento - e le incomprensioni si esasperano, la comunicazione deraglia e la convivenza, infine, deflagra!
Versione "al femminile" del celeberrimo capolavoro di Neil Simon, La strana coppia è una commedia limpida e scatenata, percorsa da un fremito di irresistibile vis comica. Con la scelta di questo testo, la Compagnia Tabula Rasa torna ad un teatro di intrattenimento puro e adatto a tutti i palati; non per questo, però, greve o banale: si sorride per tutta la durata della commedia, pure si finisce per riflettere su certe trascuratezze del nostro comune vivere, sulla difficile, quanto necessaria, arte di intessere e mantenere rapporti.
Si è optato per una regia dal piglio lieve e una precisa volontà di pulizia, al servizio di un cast giovane, affiatato e puntuale, mosso dall'inesausta volontà di divertirsi e divertire.