Non è musica per vecchi
In giugno inaugurerà la Stagione Areniana:
ma questa volta Andrea Battistoni, veronese, ventisei anni, assieme ai suoi amici del B-Side Trio (Sergio Baietta pianoforte, Alessandro Beverari clarinetto, Niccolò Bollettini voltapagine), vuole condurci in un divertente Viaggio nella Musica - in tutta la Musica.
Con humour i quattro giovani musicisti ci faranno scoprire i collegamenti tra i diversi generi musicali, e tra il linguaggio della Musica e quello del Teatro. Abbattiamo gli steccati, i compartimenti stagni!
Tutto questo non solo suonando, ma interpretando scene, mostrando video – uno spettacolo vero e proprio. (E, a proposito: la classica, è vero che è così noiosa?)
Un’occasione per farsi un’idea, divertirsi, e superare le perplessità .
Battistoni non farà – per una volta – il direttore: avrà il suo bravo violoncello, come musicista fra musicisti; ma soprattutto ci farà scoprire le sue qualità di presentatore.
I Quattro risponderanno alle Grandi Domande, quelle che tutti ci siamo posti almeno una volta, come Cos’è la musica? Quale Musica? L’Opera, cos’ è? E anche, cosa vuol dire fare il musicista di professione?