EGIDIO JUKE INGALA & THE JACKNIVES @ BAR THE BROTHERS LIVE
Suono l'armonica di Egidio Juke Ingala è stato descritto come un incrocio tra Little Walter e George Harmonica Smith, con un tocco di Walter Horton ... e sarete d'accordo che i suoi sbalzi scanalatura come un pazzo!
Juke è un intrattenitore anche naturale nato, dotato di un forte senso di spettacolarità che troppo spesso manca in di blues contemporaneo esecutori.
Il suo suono è estremamente potente. Anni di ricerca meticolosa lo hanno portato ad ottenere quello che chiamano "big tono di ottone", che è stato affinato per molti anni di successi e touring. Una sottile combinazione di tono, fraseggio e attacco combinato con un forte senso dello swing sono il suo marchio di fabbrica.
Tutti i suoi album solisti sono produzioni solide, altamente consigliato per i giocatori arpa e gli appassionati di Chicago Blues e West Coast Swing.
Dal 2010 Egidio ha lavorato con The Jacknives, una delle blues più solide e autentiche combo in Europa. Specializzato in backup l'armonica, con orgoglio portano avanti l'antica tradizione del blues scuola che i musicisti neri come l'Aces ha iniziato negli anni '50, dando la propria interpretazione del linguaggio, aiutato da ascolto ossessivo blues d'epoca mescolati con rock'n'roll, rhythm'n'blues, soul, jazz ...