Salieri Wine Tasting Gala con Fede e Tinto
Nella storica e intima atmosfera di via Sottoriva avete dapprima l'opportunità di accedere a degustazioni riservate se decidete di cenare presso Il Banco Prosciutteria o www.osteriaveronaantica.it dalle 18 alle 20. Potete degustare il prosecco D.O.C. di www.SalieriWine.it, il quale viene accompagnato dal prosciutto crudo di Langhirano presso Il Banco Prosciutteria e da oli d’oliva del Garda e della Lessinia presso l’Osteria Verona Antica.
Dalle 19 potete poi spostarvi a La Feltrinelli Libri e Musica per Fede e Tinto, conduttori della trasmissione Decanter Radio2, che parleranno del loro libro «Sommelier... ma non troppo», Rai Eri. Il libro propone un percorso semplice e diretto per imparare a (ri)conoscere il vino in soli sette giorni: un periodo ipotetico durante il quale il lettore potrà acquisire le basi per saper ordinare una bottiglia di vino con maggior consapevolezza e saperlo abbinare con il piatto giusto. Presenta Carlo Vischi.
Questa serata di gala per Salieri Wine invita tutti a una degustazione omaggio del nuovo prosecco D.O.C. realizzato dagli enologi su precisa indicazione del titolare dell’azienda Marco Grossi, per un vino da bere con “leggerezza”, senza sentirsi mai appensantiti o sazi e senza rinunciare al carattere e al gusto dell’ottimo prosecco D.O.C..
L’evento sarà accompagnato da un duetto jazz che sperimenterà dal vivo sonorità improvvisate e accostate con celibri canzoni jazz dei primi anni Trenta e Quaranta per un viaggio culturale e innovativo nella storia del jazz a cura di Gianni Sabbioli e Enrico Breanza.
In abbinamento al vino vengono proposti in esclusiva gli assaggi dei prodotti di Italian FOOD Trading, che contribuisce alla diffusione della tradizione gastronomica italiana nel mondo.