Salieri Wine Archeology
Durante questa edizione di Fuori Fiera per Vinitaly viene presentato nelle varie occasioni il nuovissimo prosecco D.O.C. di www.SalieriWine.it, un vino che è sempre più apprezzato per la sua leggerezza e irresistibile piacevolezza nell’aperitivo, ma anche nei buffet raffinati di crudità e accompagnato con deliziosi piatti di pesce o abbinamenti con carni bianche o rosse.
La degustazione dell'ottimo prosecco Salieri Wine accompagna la visita all’area archeologica di Corte Sgarzerie, guidata da Archeonaute Onlus. Si tratta di uno straordinario palinsesto di strutture archeologiche che consente di percorrere la storia del settore centrale di Verona dall’età romana al Medioevo. Gli scavi hanno messo in luce un tratto del portico sotterraneo che su tre lati circondava il principale tempio cittadino dedicato alle tre divinità Giove, Minerva e Giunone.
In abbinamento ai vini vengono proposti in esclusiva gli assaggi dei prodotti di Italian FOOD Trading, che contribuisce alla diffusione della tradizione gastronomica italiana nel mondo.