“SPECIAL EVENT” : THE CRASH TRIO (Jazz)
MELISSA ALDANA sax
FRANCISCO MELA batteria, voce
PABLO MENARES basso
Melissa Aldana, giovane tenorsassofonista, cilena di nascita, ma newyorkese d’adozione, è certamente il personaggio del momento. Dopo il suo trionfo al prestigioso Thelonious Monk International Jazz Saxophone Competition 2013, la sua carriera ha certamente raggiunto un punto di svolta.
Lo scorso 9 ottobre è stata in concerto al Berklee College of Music dove ha presentato il suo prossimo album in cui suonerà con il suo Crash Trio, una formazione piano-less , con Francisco Mela alla batteria ed il suo compatriota, il cileno Pablo Menares, al basso, (con lei in questa serata a “Le cantine de l’Arena”!). In Italia ha recentemente esordito a Umbria Jazz Winter sia in trio (accompagnata da Carl Allen alla batteria e David Wong al contrabbasso) che come special guest in due concerti degli Inside Straight di Christian McBride.
Questo “Special Event” è un’ occasione per ascoltare un'eccellente giovane musicista all'opera, che mostra di meritare tutte le lodi e gli onori ricevuti in questo periodo.