“SPECIAL EVENT” : JEREMY SPENCER (Blues)
JEREMY SPENCER chitarra
Featuring
GIANPAOLO RINALDI piano
GIGI TODESCA basso
VINCENZO BARATTIN batteria
Nato il 4 luglio 1948, Jeremy Spencer studia pianoforte sin da bambino, sostituendolo poi con la chitarra a 15 anni. La scoperta e la successiva emulazione dello stile di Elmore James, lo portano a formare la sua prima band: i “Levi Set”. La tecnica sopraffina nella Slide Guitar ed il particolare timbro di voce di Jeremy catturarono l’attenzione del produttore Mike Vernon, che convinse Peter Green a dare un’occhiata ad un ragazzino così esplosivo. E’ il 1967: il resto è una storia chiamata Fleetwood Mac.
Con il suo originale e unico “driving blues sound”, Spencer contribuisce al successo della band, trasformandola in un fenomeno internazionale ed entrando nella Rock and Roll Hall of Fame.
Jeremy realizza due album negli anni ’70 e, continuando ad esibirsi e comporre musica originale, nel 2005 torna in studio con una band di musicisti blues Norvegesi per incidere un nuovo album chiamato “Precious Little”.
Nei primi mesi del 2010 incide 32 nuove tracce a Detroit, metà delle quali vengono raccolte nel 2012 in un album chiamato “Bend in the Road”. Il resto del materiale sta per essere pubblicato in occasione del Tour Primaverile negli Usa nel 2014, nel CD “Coventry Blue”.