MASONS (VR)+ ELEPHANT (PD)
Tornano al Giardino per dare al pubblico un assaggio delle nuove composizioni i Masons, accompagnati dagli amici padovani Elephant.
MASONS
La nostra missione è colmare un vuoto, presente nel panorama musicale odierno, riportando profondità e sentimento al centro della questione musicale, inaridita negli ultimi anni dai media, che hanno dato spazio a un’eccessiva superficialità e prestato poca attenzione alla forma e ancor meno al contenuto.
Con questo proposito, i Masons sperimentano una fusione tra modernità e passato, cercando di sviluppare la tragicità e la malinconia tipici del blues con forti influenze rock’n’roll, volte a risvegliare gli animi delle vecchie generazioni e a scaldare quelli delle nuove generazioni, costrette, per soddisfare i loro gusti musicali, a guardare al panorama artistico passato o a ricercare nelle nicchie di quello moderno. Al mix blues-rock si uniscono inoltre elementi di musica elettronica e di rock di stampo progressivo, quest’ultimo fortemente presente nel background dei componenti della band, in un sincretismo finalizzato a modernizzare temi e contenuti che costituiscono da più di un secolo la spina dorsale della musica popolare internazionale, unendo atmosfere vintage a suoni d’avanguardia. Da qui nasce il nome “Masons”, letteralmente muratori/costruttori. I costruttori della musica.
I testi trattano i temi, mai fuori moda, della fuga dalla realtà, dell’innamoramento, della ricerca di protezione, della celebrazione della vita e della vitalità nella musica.
ELEPHANT
Gli Elephant nascono nel 2010 dalla stabilizzazione del turbinio di musicisti di cui Francesco del Re (voce e chitarra ritmica) si era attorniato per lavorare alle sue prime idee.
Rock, Blues, Funk, sonorità che vanno dal Folk al Post-Rock, sono i principali ingredienti del sound della band. Nell'estate del 2013 gli Elephant giocano un ruolo importante nella costruzione dei "Sotterranei", un ciruito di band, il cui obiettivo è quello di dare la giusta visibilità alla scena patavina, altrimenti soffocata dalla mancanza di spazi, attraverso l'organizzazione di eventi.
Il 24 Ottobre 2013, durante una delle serate dei Sotterranei, viene presentato il primo lavoro in studio degli Elephant: "Il Deserto".
LINK:
Masons: https://www.facebook.com/bandmasons
http://masons.bandcamp.com/
Elephant: https://www.facebook.com/elephant.padova?fref=ts
/>
http://elephantpd.bandcamp.com/album /il-deserto
ENTRATA?
-solo 2 euri (=tessera giornaliera)
oppure
-10 euri (=tessera annuale+drink)