SIN CITY Live club presenta THE BASTARD SONS OF DIONISO
Dopo migliaia di km percorsi su e giù per l'Italia, con 500 concerti fatti nei maggiori festival italiani e in importanti aperture (Ben Harper, Robert Plant, Green Day), numerosi riconoscimenti (tra cui M.E.I. e A.F.I. come miglior band e disco dell'anno) ed una esposizione mediatica impressionante, sono tornati sulla scena con un nuovo album e un nuovo tour promozionale, che da aprile scorso li vede protagonisti sul palco dei principali club italiani.
Venerdì 16 maggio il Sin city Liveclub ospita il loro entusiasmante live: stiamo parlando dei THE BASTARD SONS OF DIONISO, la band lanciata nel 2009 dalla seconda edizione di X Factor che oggi, con il nuovo e attesissimo sesto album dal titolo omonimo, ha compiuto un ulteriore passo avanti nella sua ricca e fortunata carriera.
Jacopo Broseghini (basso), Federico Sassudelli (batteria) e Michele Vicentini (chitarra) - in arte i tre giovani “bastardi” figli di Bacco - sono originari del Trentino: si formano nel 2003 in Valsugana e, dopo molta gavetta fatta di esibizioni live, un album autoprodotto venduto ai concerti, GREAT TITS HEAT, e un secondo acustico e formato per lo più da cover, EVEN LEMMY SOMETIMES SLEEPS, nel 2008 approdano a “X Factor”, dove sono seguiti da Mara Maionchi. Arrivano a un passo dalla vittoria, perdendo per soli 16 punti la finale contro Matteo Becucci. Pochi giorni dopo esce il loro primo Ep, L’AMOR CARNALE, che contiene l’omonimo inedito presentato in trasmissione e che diventa disco d’oro. Nel 2009 segue IN STASI PERPETUA; a due anni di distanza, dopo la rottura con la Sony, arriva PER NON FERMARSI MAI, pubblicato dall’etichetta romana Universo Media Group. Nella primavera 2013 pubblicano “Ti sei fatto un’idea di me”, in collaborazione con Bugo, e aprono per i Green Day a Rho (Milano).
Nel marzo 2014 il singolo “Trincea” apre la strada al nuovo album omonimo, THE BASTARD SONS OF DIONISO, uscito in aprile.
La loro è una vera e potente rock band che continua a stupire per tecnica, bravura e capacità di scrittura, capace di dare il meglio di se quando è sul palco.
Dal vivo, infatti, il trio trentino esalta in modo impeccabile le proprie capacità, diventando una delle migliori live band attualmente in tour sui palchi italiani: nulla di più distante dall'immaginario del "talent" X-Factor nel quale si sono ritrovati per gioco e scommessa (tra l'altro vincendola!).
entrata € 10