DELANEY DAVIDSON + MICHELE BOMBATOMICA & THE DIRTY ORCHESTRA
Sabato 24 maggio 2014
Villa Zamboni | Valeggio s/M (Vr)
──────────────────────────
FESTA DI FINE STAGIONE
──────────────────────────
● DELANEY DAVIDSON
folk blues | VooDoo Rhythm | NZ
● MICHELE BOMBATOMICA & THE DIRTY ORCHESTRA
freak folk / blues | diNotte + Bob Records | It
──────────────────────────
BIO
──────────────────────────
DELANEY DAVIDSON
Dopo due album per la mitica Voodoo Rhythm records, Delaney Davidson (ex Dead Brothers) è tornato per la terza volta all'Outside Inside Studio a produrre il suo quinto album solista.
Ancora una volta il suo è un sound unico, ancora più ispirato dei dischi passati: dal folk e dal country-rock classico fino a Ray Davies, Lou Reed, passando per Ennio Morricone e Tom Waits.
Catturato dai fantastici registratori che ormai han collocato l'Outside Inside Studio nelle mappe europee, Delaney Davidson ha lavorato in stretto contatto con Matt Bordin e Davide Zolli dei Mojomatics su canzoni raccolte nelle sue ultime avventure. Tutto il materiale è stato pulito e raffinato svelando una gemma purissima e un suono nuovo e inedito.
Nasce così "Swim Down Low", che unisce la sua classica visione europea del folk con una sensibilità lo-fi, canzoni che sono veri e propri inni radiofonici, musica per cabaret marci e ballate di swamp blues.
Registrato in una dura settimana di riposo da un tour, l'album presenta alcuni classici di Davidson e alcune canzoni scritte a più mani con Victoria Williams, Fabio Pozzorini dei Pussywarmers, James “Alabama” Hall, il mitico Eric Mcfadden e le leggende Cajun Mama Rosin.
MICHELE BOMBATOMICA AND THE DIRTY ORCHESTRA
Paladini locali del freak folk più marcione e scalcinato, tornano sul palco di Villa Zamboni Michele Bombatomica e la sua Dirty Orchestra, freschi di pubblicazione del secondo album, "Doomed, out of tunes and in the hands of a madman", uscito a gennaio per il combo di etichette veronesi diNotte e Bob Records.
Li conoscete tutti e sapete bene come sono i loro live, impregnati di sudore e di malinconica follia, tra accenti di New Orleans blues, accelerazioni gipsy e ballate trascinate, hope-less and home-less.
──────────────────────────
INFO
──────────────────────────
● Apertura Villa Zamboni ore 22.00 | Inizio concerti ore 22.30
● Contributo serata 5€ con tessera Humus 2014.
──────────────────────────
www.associazionehumus.it