Bicitalia day 2014 - Turismo slow a Rovigo tra l'Adige e il Po
Facile escursione aperta a tutti e adatta a tutta la famiglia tra i paesaggi rurali del Polesine, con diversi percorsi da 38 a 75 km, attraversando centri quali Rovigo, Pontecchio Polesine, Guarda Veneta, Polesella, Arquà Polesine, Villamarzana e Fratta Polesine. Un viaggio in sella alla bicicletta da non perdere tra arte, cultura, natura e sapori.
Si effettueranno soste per visite guidate e punti ristoro.
Tutto il Polesine è terra strana ed affascinante, mutevole, colorata, ricca di vita vegetale e animale, di storia e di arte. Quello del Polesine è il solo paesaggio italiano segnato da due importanti corsi d'acqua. Adige e Po parallelamente solcano le terre e poi incontrano il mare. Nelle terre di mezzo la trama dei canali, le terre disegnate e gli abitati.
_________________________________________
INFORMAZIONI
- L’appuntamento, per i Veronesi, è per domenica 1 giugno 2014 con ritrovo alle ore 7,45 in Piazzale Olimpia, per il carico delle biciclette sul furgone.
- La quota di partecipazione di € 17,00 comprende l’assicurazione RC e infortuni, il viaggio in auto, il trasporto della bicicletta e la ristorazione durante il percorso.
- Per poter partecipare, è necessaria la prenotazione.
- Uscita riservata ai soci.
- Per ulteriori info e contatti:
- Giuseppe Merlin giuseppe.merlin chiocciola alice.it
- Sede FIAB Verona sede chiocciola fiabverona.org
- fiabverona.org/spip/spip.php?article1504