Concorso Video-SpaziDiFuga2014-Flaneur*restare o partire?*
L’associazione culturale di promozione sociale IMPULSI promuove un concorso videografico, aperto a tutti, professionisti o amatori, dal titolo:
Flaneur – restare o partire?
I video selezionati saranno proiettati durante la serata conclusiva del progetto e potranno essere richiesti all’interno di eventi o presso associazioni culturali, affini alla mentalità di IMPULSI e che quindi potranno favorire la trasmissione del messaggio che sta alla base dal concorso.
Tema:
Flaneur – restare o partire?
“La parola francese Flaneur indica una persona che gironzola per la città con molta calma, soffermandosi a guardare quello che cattura la sua attenzione. Agli occhi di un osservatore casuale flaneur può sembrare un perditempo che non ha niente da fare. In realtà è motivato da una delle emozioni più nobili, la pura curiosità, e impegnato nella ricerca di nuove esperienze, intuizioni e significati.”
Raccontaci con un video l’esperienza tua o di tuoi coetanei che hanno deciso di reagire a ciò che ci circonda.
Chi è partito e chi è restato per migliorare il luogo in cui vive portando il suo contributo.
Chi viaggia alla ricerca di nuove esperienze e chi le cerca dove già è.
Quanto conta il luogo in cui viviamo nel definire i nostri gusti e le nostre passioni?
Per noi giovani del 2014 l’estero è una soluzione?
I video pervenuti verranno selezionati da una giuria composta dallo staff di IMPULSI con il supporto di esperti in video-editing. I lavori scelti verranno sottoposti ad un’ulteriore selezione per stabilire i primi tre classificati.
Apertura bando dal 1 Luglio 2014 al 31 Ottobre 2014: verranno considerate valide le opere pervenute entro e non oltre le ore 24.00 del 31 Ottobre 2014 (per l’invio attraverso posta farà fede il timbro posta).
Link al regolamento: http://associazioneimpulsi.wordpress.com/2014/06/27/flaneur-restare-o-partire