Tutte e tutti in spiaggia!
I mercoledì di Piazza Dante sono una coincidenza dis/organizzata, un momento di libera socialità che sa anche essere solidale, vitale, capace di insinuare una crepa nella cultura dominante della paura, dell'indifferenza e del sospetto reciproco.
I mercoledì di Piazza Dante sono una festa lontana dalla noia dei baretti e dei locali, una festa popolare che respira all'aria aperta, nel cuore della città.
I mercoledì di Piazza Dante vivono di musica e complicità, di cose semplici come il suono di una chitarra e il battito delle mani, di cose importanti come la responsabilità ed il rispetto.
--------------------------
Qualche dritta:
› Se vuoi berti qualcosa, portatelo da casa.
Prima di uscire infila una birra nella borsa e sei a posto.
› Se sai suonare la chitarra, la fisarmonica, il cembalo... tira su tutto che sicuro troverai qualcuno o qualcuna con cui strimpellare. Meglio evitare tamburi o strumenti eccessivamente rumorosi la cui eco potrebbe disturbare il vicinato e attirare le forze del disordine.
› Prima di andartene ricordati di recuperare i tuoi rifiuti. Ti basta girare l'angolo e trovi i cassonetti per la raccolta differenziata. La piazza è più vivibile se la lasci pulita.
› Tieni in considerazione che in tutto il centro da una certa ora non si trova un bagno pubblico. Se entri in un locale e chiedi del bagno ti guardano come fossi una ladra. La gente a modo e per bene non piscia. Mai.
Passaparola