GIANBURRASCA - Zeropuntoit
DAL 3 ALL'11 AGOSTO ore 21.00
CHIOSTRO DI SANTA MARIA IN ORGANO - VERONA
La trama vuole che Giannino Stoppani appartenga a una famiglia borghese: gli Stoppani,Il bimbo si rivela una fonte inesauribile di guai. Ma Gian Burrasca non può trattenersi: quando per correggerlo lo rinchiudono in un rigoroso collegio, eccolo capeggiare la rivolta del minestrone, e scoprire – nel tentativo di ottenere “pappa col pomodoro per tutti” – i valori preziosi dell’amicizia e del sacrificio.
Rivoluzionerà la vita dei genitori, delle sorelle e degli aspiranti mariti, dei direttori del collegio senza mai perdere la voglia di verità e libertà.
La regia ha voluto puntare sul come la verità, vista dagli occhi di un bambino, possa sconvolgere gli schemi del mondo degli adulti, pieno di ipocrisia, che viene continuamente svelato e messo “a nudo”, senza comunque dimenticare tutte le “birbonate” presenti nel famoso libro.
Uno spettacolo musicale dedicato ai bambini per non farli diventare adulti troppo in fretta, ma soprattutto rivolto ai grandi, per farli tornare per due ore un po’ bambini.
Con: Giulia Guglia Centonze, Alessandro Vesentini, Andrea Girardi, Rosa Mela, Marco Morbioli, Vannia De Carli, Nicole de Carli, Flavio Bonato, Davide Iannazzo, Luigi Barbato, Chiara Naletto, Anna Lisa Crapanzano, Sara Baldo
Coreografie Marinella Marchiori
Corpo di ballo Scuola di Danza di Marinella Marchiori,