Younger Son
Sabato 13 settembre ore 21.30
Daniele Rigatino Furia/voice/keyboard
Gabor Agoston/guitar/voice
Michele Cavallaro/bass fret/voice
Emanuele Marogna/drums
Nel febbraio 2011 gli Younger Son pubblicano “SEASONS”, il loro primo album, che vieneaccolto favorevolmente dalla stampa locale, con apprezzamenti per la robustezza del blues e le atmosfere psichedeliche, e realizzano il video del brano “Beagle”.
Guidato da Daniele Furia alla voce e con Gabor Agoston alla chitarre, il gruppo ha una rapida evoluzione, dapprima con l’inserimento di Emanuele Marogna alla batteria, e poi con l’ingresso di Michele Cavallaro al basso.
Gli Younger Son, nell’arco di pochi mesi, tengono numerosi concerti e partecipano ad eventi locali, inaugurando verso la fine del 2011 la serie di registrazioni live-studio “Uncut”, con la quale allargano la propria sperimentazione verso nuovi soluzioni sonore .
La loro produzione è totalmente indipendente; nel giugno 2012, in quattro giorni registrano in presa diretta “COLOURS” presso lo studio “Sotto il Mare” in provincia di Verona. Con la spontaneità dell’esecuzione live e la naturalezza dei suoni analogici, il loro secondo album testimonia la nuova maturità raggiunta.
Nei primi mesi del 2013 gli Younger Son partecipano a manifestazioni importanti; vincono il “TiRo Contest” e si esibiscono sul palco del festival “Mei”di Faenza . Realizzano il video del brano “Out Of Tune”, che riceve un riscontro considerevole di pubblico e cattura l’interesse della critica specializzata.
Nel settembre 2013 il gruppo viene selezionato dalla rivista “XL”, ed inserito nella raccolta delle 24 migliori realtà musicali emergenti. L’anno si chiude con l’articolo pubblicato dall’Arena di Verona che nomina “Colours” tra i migliori dischi musicali veronesi dell’anno e con un tour internazionale di quattro date, a Budapest ed in altre città europee.
È imminente l’uscita di ‘BRAIN TRAIN’, terzo lavoro di studio, registrato nell’aprile 2014 presso il “Transeuropa Studio” di Torino; mentre la serie “Uncut” è giunta attualmente al quarto volume.