INTERZONA: Prospettiva 22 | Pink Mountaintops (CA) + Searching For Sugar Man (M.Bendjelloul_2012) | MUSICA + VIDEO
PROSPETTIVA 22 - SECONDA SERATA
Buona la prima!
Prospettiva 22 (https://www.facebook.com/events/1452547121684418/?fref=ts) continua, e dopo l'intenso live di Mick Turner tocca alla psichedelia del progetto Pink Mountaintops di Stephen McBean, sempre in giardino clima permettendo. Sullo schermo, di fronte alle poltroncine rosse di Interzona, un docufilm per ri-scoprire un personaggio unico.
Apertura ore 20.00, inizio concerti 20.45, proiezioni 23.00.
Live
Pink Mountaintops (psichedelia_CA)
Il bizzarro e dissacratorio progetto solista di Stephen McBean dei Black Mountain (già Jerk with a Bomb e One Easy Skag) dove “lo stoner rock incontra il trippy country” . Nell’estate 2004 esce il primo disco, l’omonimo Pink Mountaintops, seguito due anni dopo da Axis of Evol e nel 2009 da Outside Love. L’ultimo arrivato (2014) Get Back, sempre con Jagjaguwar, sono dieci pillole di rock puro e una manciata di ospiti importanti, senza additivi né conservanti, musica che non si vergogna affatto di viaggiare sulla stessa strada percorsa tempo addietro da Johnny Thunders, dai Velvet Underground e dai Rolling Stones di “Sticky Fingers” aggiungendo qualche sassofono (chi l’avrebbe mai detto), malefiche influenze alla NEU! e un pizzico dello spirito anarchico delle compilation stile Nuggets.
http://youtu.be/aaaZyVat6UM
Proiezione
"Searching For Sugar Man" (2012) scritto, diretto e montato da Malik Bendjelloul.
La storia di Sixto Rodriguez, Sugar Man sconosciuto per decenni in patria mentre dall'altra parte del mondo le sue canzoni ispiravano un intero movimento in rivolta, accolta positivamente fin dall'anteprima al Sundance (dove ha vinto il premio speciale della giuria e quello del pubblico), ha continuato a raccogliere riconoscimenti in giro per il mondo fino alla vittoria dell'Oscar 2013. Il film è stato presentato al Biografilm Festival 2013 di Bologna e arriva ora a Verona, in esclusiva per la rassegna.
http://youtu.be/ixrcYDaHils
http://www.sugarman.it/
_____________________
Tra il palco e lo schermo, un percorso allestito con l'aiuto delle ragazze di Fili Pari
http://www.filipari.com
https://www.facebook.com/FiliPari?fref=ts:
/>
--- spazi dedicati alla gastronomia locale emergente:
° Apeperoncino - squisite specialità calabresi a Verona
http://www.apeperoncino.it/
https://www.facebook.com/pages/Apeperoncino/175745909261438?fref=ts
/>
° Agriturismo Dongili - dalle colline di Montorio, cucina vegana e vegetariana. Sono quelli di Ratatouille!
http://allevents.in/verona/ratatouille/312674678887868
° Captaincake - pasticceria artigianale veronese dove trovi cupcakes, cookies, muffins e prodotti vegan, anche per intolleranti al lattosio.
https://www.facebook.com/captaincakeverona?fref=ts
/>
° Gelateria GòGò - tra le colline veronesi nasce nel 2012 una piccola realtà con le idee chiare su come si fa il buon gelato: stagionalità della frutta, materie prime di qualità e niente coloranti né grassi idrogenati.
https://www.facebook.com/pages/Gelateria-G%C3%B2G%C3%B2/203578123118381?fref=ts
--- stand dove scoprire vinili:
° Tannen Records - etichetta discografica indipendente veronese specializzata nella pubblicazione di vinili: nuove uscite, ristampe e dischi mai editi su resina vinilica
http://www.tannenrecords.com/
https://www.facebook.com/tannenrecords?fref=ts
/>
--- esperimenti editoriali:
° Libre Verona - libreria indipendente, emporio e laboratorio culturale nel cuore della città che ha scelto di non passare dalla grande distribuzione.
http://www.libreverona.it/
https://www.facebook.com/LibreVerona
--- e grafici:
° torsonudo - l'idea di due grafici / musicisti / serigrafisti di Vicenza che stampano a mano e in edizione limitata poster legati al mondo della musica.
http://www.torsonudo.com/
https://www.facebook.com/torsonudo
--- e oggetti fatti a mano:
° La Klat Bijoux - ecogioielleria che usa il computer... come fonte principale di materia prima.
https://www.facebook.com/laklat
__________________________________
Contributo di serata: fino alle 21.00 7,00€, a seguire 10,00€ (fuori campo Iva ai sensi dell'art.4 del DPR 633 del 26/10/1972).
Evento riservato ai soci.
http://www.izona.it/