Cafè Philo: "Dove e quando viviamo la nostra creatività?"
Il Café Philo è una discussione pubblica aperta a tutti, un’occasione di confronto su un tema che può interessare molte persone e da punti di vista molto diversi. Il programma è presto detto: partire da una domanda e cercare insieme delle risposte grazie all’introduzione con due filosofe a introduzione e guida del dibattito tra i presenti.
La domanda che dà inizio al nostro Café Philo riguarda il rapporto con la creatività e con i luoghi e le persone che ci danno o meno l’occasione di esprimerla. In questo periodo in cui essere creativi sembra non essere più una possibilità ma una vera e propria necessità proviamo a fare insieme il punto della situazione:
Dove e quando viviamo la nostra creatività?
Il confronto di esperienze ed idee sarà condotto dalla filosofa Elisabetta Zamarchi e dalla d.ssa Francesca Benetti.
Elisabetta Zamarchi: Filosofa, docente di filosofia applicata e counselor filosofico con formazione ed esperienza psicoanalitica. Lavora in pubblico e in privato con adulti e adolescenti, soprattutto sui problemi relazionali
Francesca Benetti: Educatrice e formatrice in ambito scolastico e socio-educativo da alcuni anni si sta formando nella professione di counselor filosofica.