LAURA MORO | Psicosi delle 4.48
Il filo conduttore del lavoro sarà PSICOSI DELLE 4.48 di Sarah Kane, il tipo di scrittura si presta ad essere associata alla composizione astratta poiché frammentaria e frammentabile, nel quale, oltretutto, la stessa autrice suggerisce, per lo sviluppo di alcune parti, di seguire la teoria dell'effort di Laban.
"Come ti salvi dall'autodistruzione?" è il tema che abbiamo individuato nel testo, aldilà del suicidio e della psicosi in quanto malattia: l'autodistruzione come modo di precludersi il proprio presente e futuro (la propria favola).
Psicosi delle 4.48 nasce ed è stato sempre messo in scena come un monologo, tenendo conto più del vissuto in ospedale dell'autrice che del testo in quanto tale. Leggendolo abbiamo immaginato invece un lavoro corale, che possa rendere fisiche le immagini poetiche che ci sono nel testo e che dia la possibilità di moltiplicare i punti di vista.
Attraverso la danza, la parola e la musica affronteremo un percorso alla scoperta dei temi e delle immagini che attraversano Psicosi delle 4.48, con il contributo di tutti i partecipanti.
Il laboratorio residenziale è guidato dalla danzatrice-coreografa https://www.facebook.com/laura.moro.7146">Laura Moro
Massimo 12 partecipanti.
Il laboratorio è destinato a danzatori, attori, performers, musicisti e tutti coloro abbiano la passione e la curiosità di affrontare questo percorso.
Il costo totale di 5 giorni è di 65 Euro comprensivo di vitto e alloggio (per il vitto e l'alloggio chiediamo adattabilità).
Stiamo cercando inoltre di formare un gruppo di lavoro per una prossima futura produzione.