Cafè Desordre LIVE@RED ZONE
-"Le cose hanno vita propria" proclamava lo zingaro con aspro accento "si tratta soltanto di risvegliargli l'anima."
Cafè Desordre
( Psycho Folk - Verona )
www.cafedesordre.it
I Cafè Desordre, in bilico tra folk cantautorale a sfumature jazz e atmosfere prog-psichedeliche anni '70, nascono nel novembre 2008, a Verona, grazie alla sintonia creativa di Andrea Felis (voce, chitarra) e Matteo Del Passo (chitarra, effetti, voce). La formazione attuale si completa con l’arrivo nel novembre 2012 di Luca Venturini alla batteria, percussioni e voce e nel settembre 2014 di Mattia Fabris al sax contralto, sax tenore, effetti, tastiere, voce.
L'album Cafè Desordre, con 8 tracce, una ghost track e un progetto grafico appositamente studiato, esce il 22 novembre 2013. Il disco è registrato e mixato da Carlo Cantini al “Digitube Studio” (Mn) completamente in analogico, con strumenti ed equalizzatori originali anni '60.
Nella settimana dal 11 al 18 gennaio 2014, in occasione del live per la presentazione del
disco all’Atelier «Smart Revolution», in zona Ponte Pietra a Verona, insieme all’artista scultore Marco Crinelli Resp. e curatore dell’Atelier, realizzano un’installazione dal titolo «Confusion & Desordre»:
il disco viene suonato live all’interno di una stanza capovolta, nella quale l’arredamento appeso sembrava fluttuasse nell’aria.
Nella settimana dal 7 al 13 aprile 2014, con il video di «Per Colpa Di una Donna Slava»registrato live sul tetto di un palazzo a Vicenza, vincono la «World Chart» di BalconyTv.com, classifica mondiale, premiati dal voto del pubblico, tra 200 band.
∆ http://www.balconytv.com/v/cafe-desordre-per-colpa-di-una-donna-slava
Il primo agosto 2014, in supporto a Sultan Bathery e Maria Antonietta, vengono scelti per aprire il Goose Festival a Zevio Verona. 3 giorni live, in cui si alternano sul palco grandi nomi della musica indipendente italiana.
Il 23 agosto 2014 esce il primo «Official Video» della «Per Colpa Di una donna Slava», traccia 4 del disco.
∆ http://www.youtube.com/watch?v=fKZyTrLrASg
/>
Nel Settembre 2014 i Cafè Desordre diventano Quartet con l'arrivo di Mattia Fabris al sax contralto, sax tenore, effetti, tastiere, voce.
Il disco è attualmente disponibile presso:
∆ Atelier Smartrevolution
∆ Libre Verona