ANTIPLASTIC + Infuzion + Guests @ SIN CITY LIVE CLUB
Antiplastic + Infuzion Verona + Guests
||| DRUM'N'BASS | JUNGLE | DUBSTEP | DUB | BASSMUSIC |||
Apertura porte ore 21.30
>>> Ingresso 5€ + 1 Free drink dalle 21.30 alle 23.30
Ingresso 5 € dalle 23.30 alle 03.30
SIN CITY LIVE CLUB - Via Europa 7/a (Negrar) VERONA
ANTIPLASTIC
Antiplastic è il progetto che mancava in Italia; la dubstep di Tuzzy, fondatore della label Elastica records, forte della sua esperienza in progetti e collaborazioni con Zion Train, Casino Royale, Mikey Dread (storico produttore dei Clash ), Almamegretta, Horace Andy e Asian Dub Foundation, si fonde con batteria di Donald Renda ed il basso di Fede K9.
Ma è con la carismatica presenza dell’italo brasiliana Rayna, con la sua voce, i suoi testi e il suo modo aggressivo di interpretarli, che prende vita questa super band.
A settembre 2013 è uscito il loro disco d’esordio, Not for Sale, è un disco interamente prodotto nell’idea ecosostenibile di Elastica records. Mesi di ricerche sonore dove il responsabile dell'etichetta nonché delle elettroniche della band Tuzzy, si è concentrato nella creazione di un suono innovativo che, partendo dalla dubstep, ha coinvolto l’interpretazione artistica e la sensibilità del batterista Donald Renda (tra i più quotati in Italia) ed il bassista dub Fede K9, infine le voci taglienti di Rayna.
L’interpretazione finale è stata data a Madaski, che ha curato l’intero mixaggio del disco.
“Not for Sale” è una vera e propria critica al consumismo estremizzato della nostra società. Nella vita di tutti i giorni siamo bombardati da pubblicità ed offerte all’apparenza imperdibili.
L’industria discografica non sa più come proporre i propri dischi. Per fortuna le nuove generazioni provano a difendersi da tutto ciò. E allora non basta più la pubblicità per il successo di un disco. Torna di prepotenza il messaggio artistico che per Antiplastic, progetto partito dalla strada, dall’indipendenza, dal passaparola è la vera chiave di lettura.
Questo è un disco non in vendita.
“Non vendiamo la nostra immagine, condividiamo la nostra musica, le nostre idee e il nostro sudore” dice la band.
Antiplastic ha partecipato con il marchio Elastica records al primo Red bull culture clash in Italia che si è tenuto a Milano il 24 maggio 2014.
In quell’occasione Rayna ha duettato con Ensi, rapper di spicco della nuova generazione, e condiviso il palco con artisti del calibro di Ln Ripley, Dub Fx e General Levy.
More info:
www.facebook.com/AntiplasticElastica
https://www.youtube.com/watch?v=7kn4wyig3DA
/>
www.elasticarecords.com
http://www.redbull.com/it/it/music/stories/1331652409088/crew-love-elastica-records
Google Maps :
http://goo.gl/maps/L5l1R