Racconti di viaggio: ISRAELE E PALESTINA
L'Angolo dell'Avventura di Verona e la 1^ Circoscrizione Centro Storico vi invitano alla seconda serata dei "Racconti di viaggio 2014/2015":
ISRAELE E PALESTINA
a cura di Emanuele D'Amore
mercoledì 5 novembre 2014, ore 21.00
CENTRO CULTURALE ELISABETTA LODI
Via San Giovanni in Valle 13b – Verona
In nessun luogo del mondo in un territorio tanto piccolo si sono succeduti tanti eventi decisivi per la storia dell'umanità, perciò un viaggio in Palestina è un viaggio nella storia di tutti. In nessun altro luogo Dio è così presente, comunque lo si chiami, perciò un viaggio in Palestina è un viaggio nel cuore di tutti. In nessun altro luogo due popoli nemici chiamano la pace con parole tanto simili, shalom o salaam, perciò un viaggio in Palestina è un viaggio nella disperazione e nella speranza.
Per tutti questi motivi chi non ha visto Gerusalemme non ha visto nulla, come recita il Talmud.
"Ogni viaggio comincia molto prima della partenza e finisce molto dopo il ritorno. Ogni viaggio mi insegna qualcosa sugli altri e mi costringe ogni volta a dubitare delle mie convinzioni. Ogni viaggio mi apre gli occhi sulla meraviglia che ci sta intorno e che dobbiamo solo saper guardare. Ogni viaggio mi ricorda che la vita è una splendida avventura, peccato solo che non usciremo vivi.
Ma dal momento che una esperienza è più forte e si rinnova al solo parlarne, condivido con chi ha voglia di ascoltarmi la fortuna che ho avuto, di aver visto un bel pezzo di mondo". (Emanuele D'Amore)
Ingresso libero - consigliato parcheggio auto di Piazza Isolo
Per informazioni: Enrico Berardi, tel. 3472718401, mail angoloavventuraverona@gmail.com