“MAT” MARCELLO ALLULLI TRIO feat. ANTONELLO SALIS (Jazz)
ANTONELLO SALIS piano, fisarmonica
MARCELLO ALLULLI sax
FRANCESCO DIODATI chitarra
ERMANNO BARON batteria
Il trio guidato dal sassofonista Marcello Allulli si sta sempre più affermando sulla scena del jazz europeo.
Da sempre, i live del trio sono caratterizzati da un rapporto diretto con il pubblico, coinvolto nella performance attraverso momenti di intensa condivisione corale, rendendo ogni concerto unico ed emotivamente profondo. Il grande successo ha portato alla collaborazione con alcuni visual artist per la realizzazione di performance multimediali in location d’eccezione come l’Auditorium Parco della Musica per il Roma Jazz Festival , la Centrale Montemartini e il Teatro Ambra Jovinelli di Roma.
Il primo album “Hermanos”, uscito nel 2011 (ed. Zone di Musica), ha sin da subito riscontrato ottimi consensi dal pubblico e dalla stampa di settore, ed è stato inserito tra i migliori 100 album jazz nazionali ed internazionali al JAZZIT AWARD 2011. Sempre nelle varie edizioni del Jazzit Award, il MAT è tra i migliori gruppi italiani e Marcello Allulli, Francesco Diodati e Ermanno Baron rispettivamente al primo o tra i primi posti nelle categorie sassofonisti, chitarristi e batteristi.
Lo scorso anno è stato pubblicato “MAT”, secondo e omonimo album del Marcello Allulli Trio; il disco è stato scelto dalla Vanni Editore per essere ripubblicato in una edizione speciale in allegato al numero di JAZZIT di settembre-ottobre 2014.
… “una musica che è sempre migliore di come ce la si immagina e che non lascia mai spazio alla distrazione. …..”