SANT JORDI 2015: UN DRAGÓN EN BIBLIOTECA
In collaborazione con l’osteria “Ai Preti” e la “Libreria JOLLY del libro”.
Nell’osteria “Ai Preti”, via dell’Interrato dell’Acqua Morta, 27 (vicino Piazza Isolo) si terrà il giorno 23 alle 17:00 la cerimonia di premiazione ed il battesimo della mascotte dell’ACIS, un simpatico draghetto creato da Armando Pisani.
Possono partecipare al nostro concorso i bambini al di sotto di 10 anni. Per scegliere il nome si può andare alla medesima osteria oppure alla “Libreria JOLLY del libro”, via Umbria 22 (vicino Corso Milano) e chiedere il modulino.
L’ACIS si sarà recata qualche giorno prima alle scuole “Guarino” e “Rubele” di Verona per presentare il progetto “Un drago in biblioteca” che ha come obiettivo presentare la tradizione catalana del Sant Jordi attraverso un laboratorio ludico per incentivare i bambini alla lettura ed alla conoscenza di altre realtà e culture.
Il pomeriggio de giorno 23 una piccola delegazione di suddette scuole formata da bambini accompagnati dai genitori e maestri si presenterà all’osteria per l’evento e ci sarà una ghiotta merenda offerta dall’osteria per i piccoli.
Il vincitore o vincitori avranno un simpatico omaggio.
Contemporaneamente ci saranno due bancarelle per omaggiare la tradizione del giorno degli innamorati. Una sarà allestita dalla libreria Jolly con libri per i più giovani e l’altra venderà gadget della festa e delle rose. Ovviamente l’acquisto sarà libero.
Vi aspettiamo numerosi!
Anna Altarriba Cabré
Presidente ACIS