FORMAZIONE ANIMATORI 2015 - sono aperte le iscrizioni
clicca sul link per tutte le informazioni
http://www.aribandus.com/index.php?cpath=20_68_121
/>
L’animatore socioculturale è un operatore la cui professionalità è finalizzata a promuovere e tutelare i processi di attivazione del potenziale ludico, culturale, espressivo e relazionale sia a livello individuale che di gruppo. Nell’ambito di tali finalità propone, organizza, coordina e gestisce attività socio-culturali, ricreative ed educative. Poiché sempre più, nelle pratiche educative e sociali assume un ruolo significativo la capacità di saper attivare processi creativi e comunicativi mediante la progettazione di Atelier artistici, il corso che Aribandus propone si concentra sui diversi linguaggi artistico-espressivi utilizzabili nella pratica pedagogica.
L’arte, attraverso i suoi molteplici linguaggi, facilita ed incoraggia le interazioni umane, migliora la qualità della vita e delle comunicazioni, favorisce la cura di sé e rappresenta pertanto il medium privilegiato per sviluppare le capacità espressive e comunicative delle persone.
Obiettivo del percorso è quello di accompagnare gli/le allievi/e ad acquisire e/o ad approfondire alcune abilità di base necessarie alla progettazione e realizzazione di percorsi laboratoriali rivolti, in particolar modo, a bambine e bambini, ragazzi e ragazze in età scolare.
Durata: 50 ore
calendario corso: http://www.aribandus.com/userfile/files/calendario%202015%20CAP.pdf
Iscrizioni
Per partecipare al colloquio di selezione che consente l’iscrizione al corso, è necessario inviare un proprio C.V. aggiornato cliccando QUI, indicando nell’oggetto “SELEZIONE CAP 2015” e successivamente fissare un appuntamento telefonando alla segreteria di Aribandus (Tel. 045/564362).
Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo e pagare la quota d’iscrizione.