KONRAD KUECHENMEISTER (BERLIN)
DIRETTAMENTE DA BERLINO, QUESTO MERCOLEDì CONCA D'ORO OSPITERà
KONRAD KUECHENMEISTER
INCREDIBILE ONE MAN BAND TRA ELETTRONICA HIPHOP E REGGAE
PER SCOPRIRE CHI SIA LEGGETE LA BIO QUA SOTTO:
Konrad Küchenmeister é un artista tedesco,nasce a Dresda e si trasferisce a Berlino una decina d´anni fa.
Musicista poliedrico e multistrumentista,suona come sessionman in diverse band Berlinesi,fino ad entrare nel gruppo multietnico roots reggae ska Regatta 69 con il quale si esibisce alla tastiera in tutta Europa e negli Stati Uniti,supportando King Jango e Dr.Ring Ding.
Finita l´esperienza con i Regatta 69 torna a suonare nei locali Berlinesi jazz in svariate sessions,lasciando presto peró il rigido mondo jazz per una nuova esperienza solista.
Nato come street show,il passaggio a piccoli bar e locali é breve,e comincia una sequenza impressionante di date,senza mai accantonare lo street show,in cui Konrad suona e gioca col pubblico attirando su di se l´attenzione.
Ecco dunque formarsi il "Konrad-Kuechenmeister-Free-Loop-Live-Entertainment-Programm" che lo porta nel 2007 a partecipare al BerlinLOOPBrasil un progetto culturale/viaggio in Brasile supportato da diversi enti pubblici tedeschi in cui Konrad insieme a un equipe di videomaker e una ballerina eseguono performance in svariate cittá Carioca.
E´possibile trovare il lavoro svolto dagli artisti sul sito www.berlinloopbrasil.org e il video in stopmotion di Tingle tan
Nel 2009 tornano in Brasile e durante uno streetshow a qualcuno viene in mente di chiamare il manager di Manu Chao prossimo a suonare a Brasilia.
La settimana seguente Konrad si trova sul palco dell´arena footbalclub di Brasilia ad aprire il concerto dell´artista Franco-Spagnolo.
Nel 2010 partecipa a un altro tour in Brasile,e si esibisce 8 volte in 15 giorni in China rappresentando la Germania all´EXPO di Shangai.
Lo stesso inverno Konrad presenta allo Scheune di Dresda il suo album,la serata viene ripetuta 3 volte e Il Kesselhaus di Berlino la settima dopo é sold out.
Konrad mischia reggae,etnomusic fino a raggiungere la techno racchiudendo i suoni di una strada a lui ben nota.
Altri artisti a Berlino hanno cominciato questa su questa onda cambiando gli spettacoli della cittá,resta di fatto che Konrad é un musicista di alta qualitá e rimane uno street boy capace di adattarsi a tutte le situazioni dai grossi club ai festival di strada a interviste televisive.
Nel 2012 inizia la collaborazione con Dub fx, col quale ha appena terminato il tour in Germania , sold out ad ogni data.
Dopo il concerto dell'anno scorso al centro Lucia di Botticino organizzato dall'associazione culturale g04, Konrad torna a Brescia, più precisamente al Camillo di Saló, passando anche per Pisa
e per Rimini, portando il giro la sua particolare musica , composta da ogni tipo di percussione e da un infinita serie di strumenti, registrati tramite loop machine e interpretati ogni volta in modo completamente diversa
DALLE 21.30